28
PROFILO
IN.EL. “Ingegneria Elettronica Srl” è stata costituita nel 1977 occupando una vasta superficie operativa attrezzata con macchinari di produzione di elevata tecnologia - Ha impiegato un organico di 80/90 dipendenti per tutta la durata di importanti lavorazioni che sono state chiuse nel 1990.
Dal 1987, anno in cui è stato sviluppato il secondo brevetto internazionale, in contitolarità con il gruppo Alenia SpA, sia l’attività elettronica che la produzione del circuito stampato, sono state cedute ai dipendenti - La sede operativa è stata ridimensionata quanto basta per un laboratorio attrezzato per svolgere attività di ricerca applicata per lo sviluppo precompetitivo di prodotti innovativi.
Dal 2002 l’impresa è iscritta con il codice attività fiscale Atecofin 7310G “Ricerca Scientifica nel campo delle Scienze e dell’Ingegneria Applicata” con i vantaggi fiscali similmente come avviene per i più grossi centri di ricerca nazionali omologati con personalità giuridica - Per complesse attività di R&S si avvale di ricercatori della committente o di consulenti esterni.
IN.EL. è “Impresa Laboratorio R&S” per la progettazione di sistemi per conto terzi o per conto proprio – E’ contitolare di alcuni brevetti sviluppati per il monitoraggio e controllo del traffico aereo di superficie - E’ prioritaria del sistema di monitoraggio senza l’uso di onde convogliate per qualsiasi impianto di illuminazione stradale.
PROFILO